Interventi

 

“Quando ero bambino e giocavo a pallone per strada con i miei amici ero sempre il primo a soccorrere chi cadeva e si faceva male, compagno o avversario che fosse. Sapevo già allora che da grande sarei diventato medico ma solo crescendo ho scoperto che quella branca della Medicina si chiama Ortopedia e Traumatologia”.

 

Negli anni di studio e pratica concentra ulteriormente il suo interesse sulle procedure di intervento di artroprotesi di anca e ginocchio, materia di specializzazione continuamente alimentata da scambi e collaborazioni con diversi centri di chirurgia protesica italiani e stranieri e con i grandi chirurghi che vi operano. Tra questi la Casa di Cura Città di Parma presso la quale collabora con il Dr. Paolo Adravanti, e il Missouri Bone and Joint Center (MOBOJO Center) di Saint Louis negli Stati Uniti dove, nel 2011, esegue un corso di perfezionamento in chirurgia protesica articolare con il Prof. Leo A. Whiteside; il prossimo trial clinico-chirurgico al MOBOJO Center è previsto per ottobre 2018.
Ad oggi conta più di mille interventi di ricostruzione articolare di anca e ginocchio.


Per ulteriori informazioni in merito all’artroprotesi di anca e ginocchio si rimanda alle pagine di approfondimento nelle quali è inoltre possibile consultare e scaricare le brochure informative per il paziente prodotte per l’Ospedale Evangelico Internazionale.

🔵 CHIRURGIA DELL’ANCA
🔵 CHIRURGIA DEL GINOCCHIO